Impianti Televisivi Digitali

Eseguiamo impianti di ricezione televisiva adeguati alle nuove trasmissioni digitali, sia terrestri che satellitari,in appartamenti,uffici e altri ambienti.
Utilizziamo materiali di qualità installati da personale competente, con velocità e cortesia, garantendo lavori di ottima fattura e funzionalità.
foto-antenna-1 foto-televisore-1
foto-parabola-1 foto-antenna-2

Sarai ricontattato non appena possibile.

Cosa è il digitale terrestre?

La televisione digitale terrestre, in sigla TDT o DT, spesso anche abbreviata in digitale terrestre, è la televisione terrestre rappresentata in forma digitale.

I principali benefici derivanti dall'introduzione della DT sono:

  • un maggior numero di canali disponibili
  • una migliore qualità immagine/audio, infatti il segnale digitale è meno soggetto alle interferenze e può veicolare contenuti video in 16:9 e audio con caratteristiche simili ai DVD;
  • possibilità di programmi interattivi, con possibilit√† ad esempio di esprimere giudizi o rispondere a quiz direttamente col telecomando;
  • minore inquinamento elettromagnetico grazie alla necessità di minore potenza di trasmissione.
  • possibile trasmissione in doppio/multiplo audio e quindi, per esempio, in multilingua.
  • possibile trasmissione in alta definizione.
  • possibile trasmissione in 3 dimensioni.

Torna su

Perchè passare al digitale terrestre?

L'attivazione della televisione digitale terrestre in Italia deriva dal processo di attuazione delle raccomandazioni comunitarie in merito al passaggio dalla tradizionale televisione analogicaalla televisione digitale. Maggiori informazioni si possono trovare qui.

Le Marche attueranno questo passaggio nel Maggio del 2011. Non aspettare l'ultimo momento controlla subito il tuo impianto!

Torna su